Applicazioni Android su Linux
Mario Rossi
2017-07-09 08:22:01 UTC
Ciao a tutti,
ho visto che ci sono alcune applicazioni scritte solo per Android (da
Google Play) che mi farebbero comodo sul mio pc portatile devo ho Debian.
Ho cercato in giro qualcosa per poter installare quelle app sul mio
Linux ed ho trovato Anbox che, pero', e' in versione alfa.
Conoscete qualche altro sistema/software affidabile?
Grazie.

Saluti. massimo
marmellata23
2017-07-09 12:22:20 UTC
On Sun, 9 Jul 2017 10:22:01 +0200
Post by Mario Rossi
[...]
Puoi installare android su PC:

http://www.android-x86.org/download

https://www.lffl.org/2014/09/android-x86-pendrive-usb-modalita-persistente.html

Io tempo fa l'ho fatto per sperimentare ma poi ho lasciato perdere.
Occorre il wireless. Non so se funziona virtualizzato.
marmellata23 <***@yahoo.it>
Mario Rossi
2017-07-09 12:43:12 UTC
Post by marmellata23
[...]
Grazie, ma preferirei non avere altro che Debian e un software che mi
consente di usare quelle due o tre applicazioni android e tutto il resto
di Linux.

saluti. massimo
marmellata23
2017-07-09 12:53:37 UTC
On Sun, 9 Jul 2017 14:43:12 +0200
Post by Mario Rossi
Post by marmellata23
[...]
La soluzione che ho adottato io e' avere a portata di mano un tablet
economico android anche solo wireless. So dell'esistenza di emulatori
android ma credo siano a pagamento per qualcosa che funzioni.
--
marmellata23 <***@yahoo.it>