Privacy con Ubuntu
wollammudeg
2017-12-07 09:52:16 UTC
Facendo alcune prove relative alla pendrive Huawei K4 305 mi sono
accorto, pur avendo eliminato zeitgiest e varie che il sistema tenta
comunque di collegarsi a Canonical... ho trovato la libreria libgeoclue0
installata.
Purtroppo se la elimino noto che il sistema non funziona più non c'e' la
possibilità di accedere alla sessione.
Ho trovato il post seguente ma non sembra risolutivo:
https://askubuntu.com/questions/617737/ubuntu-14-04-spying-suspicious-traffic-at-boot

Suggerimenti? Grazie.
mosehisuc-1306
2017-12-12 10:47:45 UTC
Metti in rc.local:

service ntp stop

e vivi felice. ;)
Ciao!
wollammudeg
2017-12-13 12:07:01 UTC
Post by wollammudeg
[...]
Post by wollammudeg
Suggerimenti? Grazie.
service ntp stop
e vivi felice. ;)
Ciao!
Rileggendo meglio il link che ho postato ho trovato questo articolo,
https://help.ubuntu.com/community/AutomaticConnections , molto completo,
spero completamente. Noto che il link inserito,
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2144464, invece non è
raggiungibile. Altri utili suggerimenti? Ho eliminato il servizio NTP, in
ogni caso.
sacarde
2017-12-13 13:25:34 UTC
letto?

https://www.leaseweb.com/labs/2014/06/disable-spyware-ubuntu-14-04/
sacarde
2017-12-12 13:12:40 UTC
hai visto quale sito e su che porta accedeva?
mosehisuc-1306
2017-12-13 05:30:34 UTC
Basta leggere il titolo dell'articolo... ;)
sacarde
2017-12-13 08:40:49 UTC
intendi questa?

https://www.gnu.org/philosophy/ubuntu-spyware.it.html

p.s.
non ho capito come risolverebbe eliminare il servizio NTP
mosehisuc-1306
2017-12-13 11:40:28 UTC
Post by sacarde
intendi questa?
https://www.gnu.org/philosophy/ubuntu-spyware.it.html
p.s.
non ho capito come risolverebbe eliminare il servizio NTP
Ritengo che facendo riferimento a quanto chiedeva e l'articolo che
parla dell'NTP eliminando il servizio NTP non dovrebbe riscontrare le
problematiche indicate o quanto meno fortemente attenuate.
Vediamo se il consiglio è utile. Ciao.