Discussione:
Problema con Oracle VirtualBox
Aggiungi Risposta
Kummu
2017-08-03 08:35:55 UTC
Rispondi
Permalink
Raw Message
Ho installato il programma citato ma non vede il controller USB, non
lancia alcun messaggio di errore indica solamente "Nessun dispositivo
USB connesso", e non riesco ad utilizzare tutte le periferiche su USB.
Ho provato a reinstallare ma non cambia nulla. Linux Ubuntu Mate 17.04
installato sul PC e il problema si presente su qualsiasi sistema
operativo emulato.
Attendo suggerimenti utili, ciao e grazie.
Civetta
2017-08-04 15:58:18 UTC
Rispondi
Permalink
Raw Message
Post by Kummu
Ho installato il programma citato ma non vede il controller USB, non
lancia alcun messaggio di errore indica solamente "Nessun dispositivo
USB connesso", e non riesco ad utilizzare tutte le periferiche su USB.
installato anche virtualbox-ext-pack, e virtualbox guest addiction?

Io le installo sempre e una delle due ( non ricordo quale) permette l'
uso di usb.

Una volta installate in "impostazioni" attivi USB, poi lanci la macchina
virtuale, attacchi al PC il device usb, e vai sul menu in alto di
virtualbox " dispositivi" vedrai il dispositivo attaccato. Clicchi. Da
quel momento il PC "perderà" l' usb e lo acquisirà la macchina virtuale.
Kummu
2017-08-05 04:48:38 UTC
Rispondi
Permalink
Raw Message
Post by Civetta
Post by Kummu
Ho installato il programma citato ma non vede il controller USB, non
lancia alcun messaggio di errore indica solamente "Nessun dispositivo
USB connesso", e non riesco ad utilizzare tutte le periferiche su USB.
installato anche virtualbox-ext-pack, e virtualbox guest addiction?
Si, come sempre.
Post by Civetta
Io le installo sempre e una delle due ( non ricordo quale) permette l'
uso di usb.
Una volta installate in "impostazioni" attivi USB, poi lanci la macchina
virtuale, attacchi al PC il device usb, e vai sul menu in alto di
virtualbox " dispositivi" vedrai il dispositivo attaccato. Clicchi. Da
quel momento il PC "perderà" l' usb e lo acquisirà la macchina virtuale.
Tutto già fatto e attivo dalla prima installazione, le usb non le vede...
Kummu
2017-08-05 06:50:02 UTC
Rispondi
Permalink
Raw Message
Post by Civetta
Post by Kummu
Ho installato il programma citato ma non vede il controller USB, non
lancia alcun messaggio di errore indica solamente "Nessun dispositivo
USB connesso", e non riesco ad utilizzare tutte le periferiche su USB.
installato anche virtualbox-ext-pack, e virtualbox guest addiction?
Io le installo sempre e una delle due ( non ricordo quale) permette l'
uso di usb.
Una volta installate in "impostazioni" attivi USB, poi lanci la macchina
virtuale, attacchi al PC il device usb, e vai sul menu in alto di
virtualbox " dispositivi" vedrai il dispositivo attaccato. Clicchi. Da
quel momento il PC "perderà" l' usb e lo acquisirà la macchina virtuale.
Potrebbe dipendere dalle autorizzazioni gruppo/utente, ma non so come e
dove controllare... Suggerimenti?
Civetta
2017-08-05 08:21:35 UTC
Rispondi