Problema con Oracle VirtualBox
Aggiungi Risposta
Kummu
2017-08-03 08:35:55 UTC
Rispondi
Ho installato il programma citato ma non vede il controller USB, non
lancia alcun messaggio di errore indica solamente "Nessun dispositivo
USB connesso", e non riesco ad utilizzare tutte le periferiche su USB.
Ho provato a reinstallare ma non cambia nulla. Linux Ubuntu Mate 17.04
installato sul PC e il problema si presente su qualsiasi sistema
operativo emulato.
Attendo suggerimenti utili, ciao e grazie.
Civetta
2017-08-04 15:58:18 UTC
Rispondi
Post by Kummu
Ho installato il programma citato ma non vede il controller USB, non
lancia alcun messaggio di errore indica solamente "Nessun dispositivo
USB connesso", e non riesco ad utilizzare tutte le periferiche su USB.
installato anche virtualbox-ext-pack, e virtualbox guest addiction?

Io le installo sempre e una delle due ( non ricordo quale) permette l'
uso di usb.

Una volta installate in "impostazioni" attivi USB, poi lanci la macchina
virtuale, attacchi al PC il device usb, e vai sul menu in alto di
virtualbox " dispositivi" vedrai il dispositivo attaccato. Clicchi. Da
quel momento il PC "perderà" l' usb e lo acquisirà la macchina virtuale.
Kummu
Tutto già fatto e attivo dalla prima installazione, le usb non le vede...
Kummu
2017-08-05 06:50:02 UTC
Rispondi
Post by Civetta
Post by Kummu
[...]
Potrebbe dipendere dalle autorizzazioni gruppo/utente, ma non so come e
dove controllare... Suggerimenti?
Civetta
2017-08-05 08:21:35 UTC
Rispondi
Post by Kummu
Potrebbe dipendere dalle autorizzazioni gruppo/utente, ma non so come e
dove controllare... Suggerimenti?
l' avevo dimenticato : devi essere utente del gruppo vboxusers.