Attivare tastierino numerico - live di ubuntu 18.04.1
Fumunni
2018-08-21 06:01:37 UTC
All'avvio risulta non attivo e al posto dei numeri "da i numeri"... :)
Attivare tastierino numerico del notebook utilizzando la live di ubuntu
18.04.1?
Grazie.
sacarde
2018-08-21 07:40:01 UTC
installa: numlockx
Ammammata
2018-08-21 10:11:18 UTC
Il giorno Tue 21 Aug 2018 09:40:01a, *sacarde* ha inviato su
it.comp.os.linux.iniziare il messaggio news:1fa4c459-096d-4abe-851f-
Subject: Re: Attivare tastierino numerico - *live* di ubuntu 18.04.1
installa: numlockx
essendo una *live*...

se parte da CD/DVD non lo può fare
se parte da USB deve predisporre una "partizione" scrivibile per questo
tipo di modifiche quando crea la chiavetta avviabile (adesso mi sfugge il
nome tecnico di questa cosa... vado a cercarlo)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Ammammata
2018-08-21 10:12:51 UTC
Il giorno Tue 21 Aug 2018 12:11:18p, *Ammammata* ha inviato su
Post by Ammammata
se parte da USB deve predisporre una "partizione" scrivibile per
questo tipo di modifiche quando crea la chiavetta avviabile (adesso mi
sfugge il nome tecnico di questa cosa... vado a cercarlo)
YUMI la chiama "persistent file ... for storing changes"
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Ammammata
http://www.bb2002.it :) <<<<<
Yoda
2018-08-21 11:11:43 UTC
Post by sacarde
installa: numlockx
Grazie anche da parte mia, e' da tantissimo che cerco invano lo script
di LXDE per treovare numlock on quando avvio X con startx. E pensare che
nella precedente jessie l'avevo installato, solo che non ricordavo ciao
--
Yoda