Compilare firefox esr su Linx: quanto spazio/tempo serve?
Tilt from Arch
2017-07-06 17:22:20 UTC
Non è una domanda di fantascienza o astrofisica, ma siccome ho necessità
di compilare i sorgenti di firefox esr su archlinux (per un motivo per
cui aprirò un thread separato, facciamo una cosa alla volta) vorrei
sapere:
- quanto spazio libero su hard disk è necessario;
- quanto tempo più o meno impiega la compilazione.

Ci ho provato ieri sera e dopo circa due ore(!) ho visto un errore di
spazio disco terminato: avevo circa 7gb liberi e se li è mangiati tutti
:O
Come hardware ho un dual-core 2.7ghz con 8gb di ram e disco HDD da
600gb e durante la compilazione il processore era perlopiù
costantemente al 100%, mentre la ram in uso era intorno ai 2-3gb (lo
swap da 1gb che ho non è mai intervenuto). Su un'altra partizione ho
circa 60gb di spazio libero.

Grazie in anticipo a chi mi saprà dare due indicazioni :)
--
Tilt
http://www.anobii.com/tilt/books
Tilt from Arch
2017-07-16 16:54:16 UTC
Post by Tilt from Arch
[...]
Alla fine non mi ha risposto nessuno :( Comunque ho riprovato su una
partizione con più spazio libero, e questa volta, dopo 2 ore di
compilazione, ci sono riuscito.
Peccato che il firefox compilato fosse instabile (mi è andato in crash
attivando il javascript su un sito di prenotazione viaggi: mai
successo da anni che firefox andasse in crash, sigh...)

Sono pertanto passato alla versione binaria di firefox, pace.