Migliorare script
Kummu
2017-07-07 05:33:38 UTC
Ho uno script che comprende un case e vorrei migliorarlo.

valore1="ciao"
valore1bis="arriverci"
valore2="benvenuto"

case $ottenutoilvalore in
# primo
$valore1)
Operazioni1
;;
# secondo
$valore1bis)
Operazioni1
;;
# terzo
$valore2)
Operazioni2altre
;;
*)
# Altro operazioni
echo "Non so cosa fare...."
;;
esac
C'e' un modo per ottimizzare il codice con un or visto che le operazioni
valore1 e valore1bis sono identiche?

case $ottenutoilvalore in
# primo e secondo
$valore1 or $valore1bis)
Operazioni1
;;
# terzo
$valore2)
Operazioni2altre
;;
*)
# Altro operazioni
echo "Non so cosa fare...."
;;
esac

grazie.
Yoda
2017-07-07 08:01:22 UTC
Post by Kummu
Ho uno script che comprende un case e vorrei migliorarlo.
-snip-
Post by Kummu
C'e' un modo per ottimizzare il codice con un or visto che le operazioni
valore1 e valore1bis sono identiche?
Guarda io mi son fatto questo schema per quando mi serve, te lo
copincollo. Nota che i ";;" si vedono meglio come li ho messi, secondo
me naturalmente. Il tuo te l'ho marcato, guarda di NON usare le
virgolette, comunque prova.

Occhio a metterci l'exit 0 dopo il *), perche' se no esegue l'eventuale
codice dello script che ci metti dopo l'esac -- ciao!

case $1 in

'--help')

;;'')

'--help'|'') echo; tail -n 2 $0

;;A)

;;a[a-z])

;;[[:digit:]][[:lower:]])

;;sa|sb) <======================== QUESTO e' il TUO, mi sembra

;;*) echo; echo "\$1=$1 NON valido!"; echo
exit 0

esac
--
bye, Yoda