la migliore distro?
Borman
2017-07-13 12:25:23 UTC
Grazie
GabrieleMax
2017-07-13 12:30:05 UTC
Post by Borman
Grazie
La migliore risposta ad una domanda del genere sarebbe quella di
mandarti a quel paese! :D

Senza offesa eh però se io ti chiedessi devo comprare un'auto, cosa mi
consigli? Potremmo spaziare dall'utilitaria all'auto sportiva ma se non
si conoscono le esigenze sia l'una che l'altra potrebbero non servire a
nulla! :P

Saluti!
GabrieleMax
Jack
2017-07-13 12:31:59 UTC
Post by Borman
Grazie
una vale l'altra. prendine una a caso.

Ciao Jack
Ammammata
2017-07-13 13:21:10 UTC
Il giorno Thu 13 Jul 2017 02:25:23p, *Borman* ha inviato su
it.comp.os.linux.iniziare il messaggio news:ok7okf$5sv$***@dont-email.me.
Vediamo cosa ha scritto:

visto che non dici cosa devi farci, cercala qui

Comparison of Linux distributions
Address : <https://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_Linux_distributions>
Post by Borman
Grazie
prego
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Borman
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Copyleft
2017-07-13 17:26:26 UTC
Post by Borman
Grazie
Quella sullo scaffale in alto a destra.
Archaeopteryx
2017-07-13 18:53:21 UTC
Post by Borman
Grazie
Come già detto, non dici se hai particolari esigenze. Se
sei in un caso simile al mio in cui appunto non hai motivo
per una specifica distribuzione, posso dire che mi trovo
benissimo con Mint e come prima scelta per prendere
contatto con Linux è, credo, tra le migliori.
--
"La teoria è sapere come funzionano le cose e
non sapere come farle funzionare; la pratica è
le cose senza capire come abbiamo fatto"
Yoda
2017-07-13 20:33:31 UTC
Post by Borman
Grazie
"Grazie" nel senso di "Vedi Subject: ".

Classicamente: Slack, Deb, RH=Fedora, SuSE, Caldera.

Della Caldera, che io sappia, resta uno splendido DR-DOS libero,
utilizzato ancora in qualche utility.

Sulla SuSE non mi esprimo perche' diverrei troppo parziale: non la reggo
proprio -- maledetto YAST.

La Red Hat e' tipica pragmatica americana, aveva l'RPM all'avanguardia,
secondo me e' ottima ancora l'attuale Fedora=RH libera.

La Slackware e' una Regina, ma ci vuole tempo e competenza da Re per
usarla; e' stato il mio primo amore.. poi l'ho abbandonata.

Dunque la migliore e' la Debian.

Poi, come post-classiche, ci sono la Gentoo con Emerge, e la LFS.
Come idea-guida sono ottime entrambe, specie didatticamente, pero' im
pratica non so dirti.. mi ci sarebbe voluto troppo tempo per provarle.

Ma se vuoi provare e/o passare a Linux, un'ottima scelta e' Ubuntu: La
installi funzionante in tutto, o quasi, in macchine nelle quali un'
altra distro ci metti magari un mesetto per farlo - ciao!
bye, Yoda
Ammammata
2017-07-14 06:56:45 UTC
Il giorno Thu 13 Jul 2017 10:33:31p, *Yoda* ha inviato su
Post by Yoda
Della Caldera, che io sappia, resta uno splendido DR-DOS libero,
utilizzato ancora in qualche utility.
oppure quando acquisti un pc senza s.o. e il venditore vuole controllare
(prima di dartelo) che il sistema riesca ad avviarsi normalmente
quantomento in modalità testo
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-