Qualcuno usa Elementary OS ?
Yugo
2021-08-05 07:40:24 UTC
Qualcuno usa Elementary OS ?
Ammammata
2021-08-05 09:16:40 UTC
Il giorno Thu 05 Aug 2021 09:40:24a, *Yugo* ha inviato su
Post by Yugo
Qualcuno usa Elementary OS ?
mi par di ricordare di averlo provato in VM e di averlo subito cestinato,
ma il motivo esatto mi sfugge
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
WinterMute
2021-08-09 19:13:07 UTC
il Thu, 5 Aug 2021 09:40:24 +0200
Yugo <***@nospam.xxx> ha scritto:

| Qualcuno usa Elementary OS ?

buonasera,

non ho mai utilizzato questa distribuzione personalmente, tuttavia, non molto tempo
fa l'ho installata sul desktop di un amico che sta muovendo i primi passi nel mondo
delle distribuzioni gnu/linux.

stando a quanto mi ha detto il sistema è molto "amichevole" anche con l'utente
neofita ed è graficamente molto accattivante grazie al DE "pantheon", per il resto è
un progetto basato su ubuntu (se non ricordo male)... con tutti i pro e i contro che
questo comporta.

l'aspetto negativo, per così dire, è che mi pare di aver capito che non sia
esattamente una distribuzione leggera, necessita quindi di hardware che non sia
troppo datato per avere un insieme/utilizzo fluido.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bullseye / testing] ◈
***
Tony Borlini
2021-08-11 10:01:18 UTC
Post by WinterMute
l'aspetto negativo, per così dire, è che mi pare di aver capito che non sia
esattamente una distribuzione leggera, necessita quindi di hardware che non sia
troppo datato per avere un insieme/utilizzo fluido.
Sfogliando le news mattutine ho letto che da ieri è disponibile
elementary OS 6 Odin.

https://blog.elementary.io/elementary-os-6-odin-released/

Non sarà una distribuzione leggera ma i requisiti minimi di sistema
consigliati:

Processore dual-core a 64 bit Intel i3 o comparabile
4 GB di memoria di sistema (RAM)
Unità a stato solido (SSD) con 15 GB di spazio libero
Internet access
Mouse/touchpad e tastiera integrati o cablati
Display con risoluzione minima 1024×768

non mi sembrano cmq eccessivi ...

https://elementary.io/it/docs/installation#recommended-system-specifications
WinterMute
2021-08-11 11:39:37 UTC
il Wed, 11 Aug 2021 12:01:18 +0200
Tony Borlini <***@dont-email.me> ha scritto:

> [...]
| elementary OS 6 Odin.
|
| [...]
|
| Non sarà una distribuzione leggera ma i requisiti minimi di sistema

buon pomeriggio,

in effetti avevo letto anche io in merito a questo rilascio.
riguardo i requisiti del sistema non sono, come dici, così "esosi" chiaramente molto
dipende dal parco software (se mi passate il termine) che si associa all'utilizzo
della distribuzione.

saluti

***