Donne e linux
TAD since 1995
2004-01-04 19:53:24 UTC
Sto notando con piacere e con un pizzico di stupore che l'utenza femminile
del pinguino sta aumentando! Almeno stando alla presenza del gentil sesso
in questo NG. Io da almeno 1 anni ci provo con la mia ragazza che ha
appena comprato un portatile, vorrei spingerla a linux e al software
libero... Vorrei chiedere alle gentili ragazze tre cose:

1) Cosa vi ha spinto davvero a provare linux?
2) Una volta installato avete continuato a usarlo nonostante le prime,
innegabili, difficoltà?

e soprattutto:

3) Vi prego! Ditemi qualcosa da dire alla mia lei per convincerla a
"decontaminare" quel portatile dal Male? (dove Male = Windows)
Questa terza vale anche per i boy che hanno convinto le loro girl a
passare al pinguino!

Grazie a tutte/i!
___________________
TAD since 1995

Linux Registered User #341153
:: spidernik ::
2004-01-04 20:03:06 UTC
Era il Sunday 04 January 2004 20:53 mentre ero intento a battere il guinness
dei primati del castello di carte più alto del mondo, il silenzio tombale,
la concentrazione all'estremo, non vi era alcun suono...quando,
Post by TAD since 1995
Questa terza vale anche per i boy che hanno convinto le loro girl a
passare al pinguino!
SCEGLI: o Windows o me! :D
--
:: spidernik84 ::

Ubi metallo truzzo cessat
TAD since 1995
2004-01-04 20:11:27 UTC
Post by :: spidernik ::
SCEGLI: o Windows o me! :D
ROTFL!!! Questa potrebbe funzionare!

:-D

___________________

Massimo Manca
2004-01-04 21:39:03 UTC
Post by TAD since 1995
Post by :: spidernik ::
SCEGLI: o Windows o me! :D
ROTFL!!! Questa potrebbe funzionare!
Poi non venire a piangere.
--
"ti sei mai chiesto perchè da alcuni anni il cono gelato
non si ammorbidisce più ? Perchè usano la farina di lombrico" (post su IDCT).
it.cultura.classica: http://digilander.iol.it/mmanca
V0D
2004-01-05 00:26:43 UTC
Post by Massimo Manca
Post by TAD since 1995
Post by :: spidernik ::
SCEGLI: o Windows o me! :D
ROTFL!!! Questa potrebbe funzionare!
Poi non venire a piangere.
Effettivamente potresti venire fregato, metti che Bill abbia messo una spece
di ipnosi nel suo Windows... questo spiegherebbe anche perchè lo usano
ancora così tanti...
www.sourcemix.tk founder - Linux user N° #341016
Francesco
2004-01-20 13:56:57 UTC
Post by V0D
Effettivamente potresti venire fregato, metti che Bill abbia messo una
spece di ipnosi nel suo Windows... questo spiegherebbe anche perchè lo
usano ancora così tanti...
Secondo me e' solo un gatto che si morde la coda...
pochi usano Linux (e similia) ->
pochissimi sviluppano per Linux,soprattutto driver ed applicazioni
particolari tipo Cad/Cam ecc ecc ->
pochi passano a Linux per paura di perdere funzionalità avanzate di
plotter o altre cose e per incompatibilità di progetti o documenti.

L'alternativa è avere due Pc.

PS: comunque e' vero...vedono il pc come un qualsiasi elettrodomestico e
percio' finche non ne hanno bisogno non sentono la spinta ad imparare ad
usarlo.

claudiom68
2004-01-05 12:44:21 UTC
Post by :: spidernik ::
Post by TAD since 1995
Questa terza vale anche per i boy che hanno convinto le loro girl a
passare al pinguino!
SCEGLI: o Windows o me! :D
:-)
E fu' cosi' che alla tv vedremo:

"Mandare una e-mail con outlook express dove gli segnali il sito
www.nakednews.com in cui gli dirai quando sarai completamente sua e senza
ritegno, non ha prezzo................ parappapara para para
paaaa.........."
:-)

claudiom68
Salvo Sittinieri
2004-01-04 20:16:34 UTC
Post by TAD since 1995
[...]
Se ha un qualche lavoro importante , salvaglielo , formattale il pc e
dille: "hai visto grazie al windows hai perso tutto il tuo lavoro ...
ciò non sarebbe accaduto con il linux!".
Dille inoltre : "L'unico modo che ho adesso e' quello di recuperare i
file con una funzione speciale che solo linux ha!"
Installale linux...
Falle comparire *come per magia* i files del suo lavoro...

Salvo
TAD since 1995
2004-01-04 23:50:08 UTC
Post by Salvo Sittinieri
Se ha un qualche lavoro importante , salvaglielo , formattale il pc e
dille: "hai visto grazie al windows hai perso tutto il tuo lavoro ...
ciò non sarebbe accaduto con il linux!".
Glielo dico sempre!
;)

___________________

dublinux
2004-01-05 12:53:34 UTC
Dille semplicemente: - pensavo di stare con una donna "mentalmente libera" o quanto meno "ideologicamente"
ma a quanto pare, sotto questo punto di vista, mi sbagliavo. Peccato, non si può avere tutto. -
Le fai un sorriso.. e la sua reazione dovrebbe essere orgogliosamente spontaneta.
TAD since 1995
2004-01-05 22:35:24 UTC
Post by dublinux
[...]
Anche questo è successo più o meno! ;)

___________________

Giepi The Great
2004-01-06 19:32:00 UTC
Stavo progettando, con i miei fidi scagnozzi, una rapina a Fort Knoppix,
Post by dublinux
e la sua reazione dovrebbe essere orgogliosamente spontaneta.
"Se è così che la pensi di me, me ne vado!"
E rimani senza ragazza nè linuxiana nè non ^^"
--
Linux Registered User #332294 | Powered By Fedora Core 1
'Come reputi chi è scoperto in adulterio?' 'Lento!' (Cicerone)
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html
Cavallo Pazzo
2004-01-04 20:18:44 UTC
Post by TAD since 1995
Sto notando con piacere e con un pizzico di stupore che l'utenza femminile
del pinguino sta aumentando!
una cosa: ma è tanto strano che una ragazza si avvicini a linux?
Immagino che siano in poche ad appassionarsi di informatica, ma perchè
in termini di percentuale dovrebbero essere inferiori agli uomini? Lo
chiedo senza alcuna vena polemica, è solo per capire visto che il mio
settore di lavoro è molto diverso quindi non ho esperienze dirette.

° Cavallo Pazzo on MtS 1000ds Tamata °
Linux Registered User #341092

- Proseguo senza scalo verso le isole del Pacifico,
perchè sono felice in mare e forse anche per salvare la mia anima -

( B.M.)

TAD since 1995
2004-01-04 23:53:17 UTC
Post by Cavallo Pazzo
una cosa: ma è tanto strano che una ragazza si avvicini a linux?
E' questo il brutto: non dovrebbe essere strano!
Post by Cavallo Pazzo
Immagino che siano in poche ad appassionarsi di informatica, ma perchè
in termini di percentuale dovrebbero essere inferiori agli uomini?
Forse perchè, più degli uomini, considerano il computer alla stregua
della lavatrice o del tostapane, un oggetto magico che dovrebbe fare in
anticipo quello che loro stanno pensando di fare...
Post by Cavallo Pazzo
Lo
chiedo senza alcuna vena polemica, è solo per capire visto che il mio
settore di lavoro è molto diverso quindi non ho esperienze dirette.
Io, invece, ci ho lavorato con donne davanti il PC e non ci sono vie di
mezzo: o sono delle imbranate totali che appena gli sposti un'icona di
2 cm sul desktop sprofondano nel panico o sono dei geni allucinanti e
irragiungibili, che ho conosciuto personalmente. L'ultima categoria,
purtroppo, è in netta minoranza...

___________________

Luca
2004-01-05 09:11:28 UTC
Post by Cavallo Pazzo
una cosa: ma è tanto strano che una ragazza si avvicini a linux?
Immagino che siano in poche ad appassionarsi di informatica, ma perchè
in termini di percentuale dovrebbero essere inferiori agli uomini? Lo
Bhe, credo sia una sorta di selezione naturale...
Hai mai visto Le percentuali femminili nei Politecnici? :)

ciao

Luca
dmec
2004-01-04 20:31:18 UTC
Post by TAD since 1995
[...]
x convincerla è sufficente dirle che non deve usare
linux.................xchè non è roba x lei...
Fustino Di dixan
2004-01-05 09:59:27 UTC
Il Sun, 04 Jan 2004 20:31:18 +0000, dmec ha scritto:

<cut>
Post by dmec
x convincerla è sufficente dirle che non deve usare
linux.................xchè non è roba x lei...
LOL! bello giocare con le frecciatine :)
io rimango sempre dell'opinione che cmq la ragazza/donna che si avvicina a
linuz è di una spanna + curiosa delle altre nel campo informatico.

per ora ne ho viste poche (che _Cononosco_ ben intesi!).
--
[ Running Linux Fedora Cora 1 ]
~ http://space.virgilio.it/***@tin.it/
~ ICQ: 61670579
lele
2004-01-04 20:37:24 UTC
Post by TAD since 1995
[...]
che se non passa a linux
ehmm!
non glielo dai piu'
BlueHat
2004-01-04 21:03:32 UTC
Post by TAD since 1995
[...]
Ti dico la mia:

Aspetto + estetica che tradotto significa interfaccia grafica.
Mostragli sul tuo pc un Linux (tipo Suse 9.0) carino, abbellito da un
interfaccia grafica molto, ma mooolto interessante con le inconcine
pronte all'uso e tutto facile facile per combinare disastri.
Se fa breccia nel suo cuore ... sei fottuto: preparati a fare
manutenzione (tar.gz, rpm, configurazioni ecc.) a due pc perchè spiegare
è tempo perso.

Ciao
Daniele
2004-01-04 22:57:12 UTC
Post by BlueHat
Aspetto + estetica che tradotto significa interfaccia grafica.
E cosi` e` successo! Lei ha visto la mia stabilissima slack 9.1 con
gnome 2.4, l'ha paragonata al suo portatile con xp (da 8 minuti solo per
accendersi!) e ha pensato bene che fosse ora di passare a linux!
Ah, il motivo scatenante pero` e` stato l'alta configurabilita` dei
fonts sul desktop di gnome.
Miracoli del gusto estetico femminile che non ci e` dato di sapere...
Post by BlueHat
Se fa breccia nel suo cuore ... sei fottuto: preparati a fare
manutenzione (tar.gz, rpm, configurazioni ecc.) a due pc perchè spiegare
è tempo perso.
Ciao
Lo dici te! La mia lei la password di root *SE LA SOGNA*!!
Lo sai quanti casini mi risparmio?!? Ha un account da utente scarsissimo
che non puo` far partire piu` di openoffice, evolution, epiphany e un
paio di giochini!
Ho i brividi al solo pensiero di cosa potrebbe combinare... :P
Harry Chinaski
2004-01-04 21:44:20 UTC
Sono laureato in informatica e questo mondo lo conosco benino.
La tua ragazza si disinteressa di tutto cio'??? MEGLIO!!!
Ho combattuto le tue stesse lotte. E ora mi rendo conto che la mia fanciulla
mmeno ne sa e meglio e'...ti immagini parlare sotto il piumone della nuova
sottorelease del server x quando non del nuovo kernel che supporta le
acl???
Fidati di me....meno ne sa e piu' durera' la storia.
Affanculo. Disintossichiamoci tutti un po' da sto' maledetto pc....! E che
diavolo ci faccio alle 22:43 su un newsgroup?!?!

//chinaski
TAD since 1995
2004-01-04 23:57:20 UTC
Post by Harry Chinaski
Sono laureato in informatica e questo mondo lo conosco benino.
Io ci sto lavorando... Saluti dall' UniPA! Cazzo ho un appello a fine
Gennaio e sono qui a postare! AAARGH!!!
Post by Harry Chinaski
[...]
Beh... A volte mi è capitato, in macchina, di spiegarle qual è la
differenza tra il codice sorgente e un'icona sul desktop... Lei, per
pietà e per amore, finge di ascoltarmi... L'ho pure portata al Linux Day
qui a Palermo... Poverina!
Post by Harry Chinaski
Fidati di me....meno ne sa e piu' durera' la storia.
Affanculo. Disintossichiamoci tutti un po' da sto' maledetto pc....! E che
diavolo ci faccio alle 22:43 su un newsgroup?!?!
E io alle 12:57...
Post by Harry Chinaski
//chinaski
___________________

Giepi The Great
2004-01-05 12:48:46 UTC
Post by TAD since 1995
L'ho pure portata al Linux Day
qui a Palermo... Poverina!
No che era la tipa che si dannava con The Gimp?
Se ti può consolare neanchio c'ho capito molto :P

P.S. Io ero il tizio e occhialuto di 15 anni che andava rompendo tutti
alla ricerca di consigli ;)
TAD since 1995
2004-01-05 22:38:20 UTC
Post by TAD since 1995
[...]
Purtroppo io sono andato solo a quello per aziende, nell'aula
magna di Ecomonia, c'era il sig. Suse (Robert Loss, se non erro) e un
tipetto antipaticissimo in giacca e cravatta con la spilletta presa allo
Sputnix che si dava delle arie in maniera allucinante!

Cmq mi fa molto piacere aver "beccato" un concittadino!

___________________

dublinux
2004-01-05 22:43:00 UTC
Azz, da non crederci.. si aumenta :-)
Forza Palemmo :Pp

PS: scusate l'ot ghgh
Giepi The Great
2004-01-06 19:29:41 UTC
Post by TAD since 1995
Cmq mi fa molto piacere aver "beccato" un concittadino!
Io sono andato a quello del PaLug :/
E non sono concittadino! Sto in provincia di Trapani! :)
simmer
2004-01-08 21:41:51 UTC
Post by TAD since 1995
[...]
Compare ti capisco....concittadino con lo stesso problema....
e pensare che la mia ragazza studia pure ing. delle telecomunicazioni... :-(

P.S.:Perchè non ti iscrivi al palug? io sono iscritto da tempo...anche dublinux
--
Simmer
Linux User #304970
Friedrich Braile
2004-01-05 08:30:46 UTC
Post by TAD since 1995
1) Cosa vi ha spinto davvero a provare linux?
Le donne hanno una crisi di nervi quando vedono una donna vestita come
loro, basta farle notare che usa un sistema "che usano tutti"

E poi si sa che le donne hanno un gusto estetico maniacale, e sull'estetica
della GUI linux non sta dietro a nessuno (forse solo a aqua)
Post by TAD since 1995
2) Una volta installato avete continuato a usarlo nonostante le prime,
innegabili, difficoltà?
Dipende da quanto sono accanite. Se' e' una di quelle ragazze che quando ci
sono i saldi, strappa gli ultimi pezzi dalla cassiera con i denti, allora
FORSE continuera' a usarlo
Post by TAD since 1995
[...]
Di solito basta farle vedere l'icona del pinguino sul desktop, la maggior
parte delle ragazze che hanno visto il mio pc partono fuori con un "oh! che
cariiiino! lo voglio anche io!"

Ad ogni modo, se io fossi la tua tipa (SE!) non ascolterei MAI uno che ti
dice che il suo portatile "e' posseduto dal male" e va "decontaminato".
Trovo stupido le guerre di religione anche sui sistemi operativi, e
soprattutto ODIO gli estremisti e i fanatici.

Tanto e' solo questione di tempo, linux conquistera' il mondo =)

http://www.newsfeeds.com - The #1 Newsgroup Service in the World!
-----== Over 100,000 Newsgroups - 19 Different Servers! =-----
Orso
2004-01-05 09:00:34 UTC
Hello, TAD!
You wrote on Sun, 04 Jan 2004 19:53:24 GMT:

Ts> Sto notando con piacere e con un pizzico di stupore che l'utenza
Ts> femminile del pinguino sta aumentando!

Sto notando invece che la lunghezza del pene degli uomini sta
diminuendo, che cacchio di discorsi classisti del piffero.

With best regards, Orso.
Cavallo Pazzo
2004-01-05 09:31:22 UTC
Post by Orso
Sto notando invece che la lunghezza del pene degli uomini sta
diminuendo, che cacchio di discorsi classisti del piffero.
ah ecco, io già mi stavo preoccupando... :))))

TAD since 1995
2004-01-05 22:40:34 UTC
Post by Orso
Sto notando invece che la lunghezza del pene degli uomini sta
diminuendo, che cacchio di discorsi classisti del piffero.
E dai! Non voglio fare il classista ne il maschilista, è solo la pura,
era solo curiosità!
Post by Orso
With best regards, Orso.
--
___________________

happypenguin
2004-01-06 11:01:03 UTC
La mia attenzione sopita e annoiata fu risvegliata da queste tue
Post by TAD since 1995
Sto notando con piacere e con un pizzico di stupore che l'utenza femminile
del pinguino sta aumentando!
1) Cosa vi ha spinto davvero a provare linux?
In principio fu una sfida, visto che tutti mi dicevano sempre che
Linux "era difficile, un altro mondo, ecc... che non era per le
femminucce, ma solo per gli smanettoni incalliti ecc ecc..
Inoltre, avevo molte buone ragioni per cercare un'alternativa a Winz.
In seguito fu vera passione, soprattutto per i principi ideologici di
base, che condivido pienamente.
Post by TAD since 1995
2) Una volta installato avete continuato a usarlo nonostante le prime,
innegabili, difficoltà?
IME, sì! Al mio attivo, finora, avrò installato Linux (Mandrake e/o
Slackware) su almeno 20 macchine diverse, a volte superando
brillantemente le difficoltà, a volte rimacinandoci sopra, anche per
settimane.
Post by TAD since 1995
3) Vi prego! Ditemi qualcosa da dire alla mia lei per convincerla a
"decontaminare" quel portatile dal Male? (dove Male = Windows)
IMHO, non credo che in questo caso serva l'arte della persuasione,
poichè la passione, se è *autentica*, è sempre contagiosa. ;)

Happypenguin

Una *Pinguna* (felice e contenta)
dmec
2004-01-06 11:10:05 UTC
Post by TAD since 1995
[...]
L'avevo detto io! bastava dire di non usarlo xchè x lei è troppo
difficile................
Mario Zucchetti
2004-01-06 16:34:10 UTC
Io credo che una donna non sappia minimamente quale sia la differenza fra
linux e windows e che quindi uno valga l'altro !
violet
2004-01-11 16:04:59 UTC
Con un assordante ululato i salukotteri mi avvertono che TAD since 1995 ha
Post by TAD since 1995
1) Cosa vi ha spinto davvero a provare linux?
la grande curiosità :-))
Post by TAD since 1995
2) Una volta installato avete continuato a usarlo nonostante le prime,
innegabili, difficoltà?
ho provato knoppix e non mi ha riconosciuto la scheda di rete wireless.... e
senza potermi connettere al router e a internet sarebbe stato inutile...
putroppo via perchè mi piaceva
provato suse eval... stesso risultato... via...
decido allora di smontare il disco di windows e metterlo su una slitta
estraibile e su un altro hd estraibile installo mdk 9.1 (almeno potevo
pasticciare senza combinare guai) però abbastanza depressa visto le
precedenti esperienze; configuro così per prova un prog di posta... clicco
invia e ricevi.... sderedenggggggggg tutti i messaggi in casella
:-)))))))))))))) evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
da allora non ho più tolto la slitta per sostituirla con quella di windows.
Cioè solo una volta per masterizzarmi i miei documenti personali e metterli
su linux.
Sono stata molto fortunata :-))
Post by TAD since 1995
3) Vi prego! Ditemi qualcosa da dire alla mia lei per convincerla a
"decontaminare" quel portatile dal Male? (dove Male = Windows)
che windows è obsoleto fuori moda e non fa tendenza :-P
insomma è per utonti demodeè o vecchi bacucchi.
e poi vuoi mettere quell'orribile logo a bandierina stracciata con
l'adorabile pinguino?
non c'è paragone :-))
no a parte gli scherzi... il vero motivo è dare credits a tutti quelli che
si sono smazzati gratuitamente per creare un'alternativa valida.
--
ciao!
violet
Pu Pazzo
2004-01-11 16:12:00 UTC
Nell'anno 34° del Calendario Unix, Sun, 11 Jan 2004 16:04:59 +0000,
Another success story from MDK :-P
--
Quid rides? Mutato nomine de te fabula narratur.
(Orazio)
Flavio Bonamini
2004-01-11 17:31:19 UTC
Post by violet
che windows è obsoleto fuori moda e non fa tendenza :-P
insomma è per utonti demodeè o vecchi bacucchi.
In casa, quando ero studente, per internet, per la rete (LAN) linux va molto
bene ma nel mondo del lavoro certe volte windows e' indispensabile.

Ciao
Flavio
Blak
2004-01-11 17:34:39 UTC
Post by Flavio Bonamini
Post by violet
[...]
io penso l'esatto contrario.
La realtà è che tutti usano windows ma dietro le loro azioni ci sono
spessissimo macchine linux.
--
Linux registered user #340330
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Damn the distances
Flavio Bonamini
2004-01-11 17:42:43 UTC
Post by Blak
io penso l'esatto contrario.
La realtà è che tutti usano windows ma dietro le loro azioni ci sono
spessissimo macchine linux.
Allora possiamo fare qualche esempio.
Io DEVO usare Autocad e Nemetschek Allplan. Esistono programmi analoghi che
girano nativamente su linux?
Ovvio che posso usare per esempio vmware ma allora tanto vale che usi
windows.

Ciao
Flavio
Blak
2004-01-11 17:44:48 UTC
Post by Flavio Bonamini
Post by Blak
[...]
ok, ma autocad è un caso particolare, affermare che linux va bene per un uso
domestico e non per lavorare è una bestemmia
Damn the distances
Flavio Bonamini
2004-01-11 18:02:34 UTC
Post by Blak
ok, ma autocad è un caso particolare, affermare che linux va bene per un
uso domestico e non per lavorare è una bestemmia
Io ho detto che certe volte si deve usare windows. Solo questo.
Fine

Ciao
Flavio
Blak
2004-01-11 19:40:07 UTC
Post by Flavio Bonamini
Post by Blak
[...]
ok. Comunque anche linux a volte è indispensabile in certi lavori.
Damn the distances
Gian Uberto Lauri
2004-01-18 07:43:32 UTC
> [...]
FB> In casa, quando ero studente, per internet, per la rete (LAN)
FB> linux va molto bene ma nel mondo del lavoro certe volte windows e'

Non piu` cosi` tanto in quanto, finalmente, si cominciano a progettare
le cose non-coi-piedi.

BTW, ecco il motivo per cui mia moglie preferisce Unix|GNU/Linux con la
command line a Windows e ai desktop vari:

"con la command line ti fai capire a parole dal computer, con Windows
ti fai capire a gesti. Io preferisco farmi capire a parole."

/\ ___
//--\ | | \| | Integralista GNUslamico e fancazzista
\/
Pu Pazzo
2004-01-19 17:28:50 UTC
Nell'anno 34° del Calendario Unix, Sun, 18 Jan 2004 08:43:32 +0100, Gian
Post by Gian Uberto Lauri
"con la command line ti fai capire a parole dal computer, con Windows
ti fai capire a gesti. Io preferisco farmi capire a parole."
ROTFL, merita di finire in sign :-)