Inibire risoluzione dns
jh4cky
2011-02-04 13:47:35 UTC
Ciao Ragazzi,

ho un serverino linux che ha dei dns pubblici, voirrei sapere se è
possibile inibire la risoluzione di alcuni siti internet.

Mi spiego meglio facendo un esempio:

il dominio www.pipopopo.it ad una query dns mi risponde con l'ip
10.10.20.1

è possibile dire al mio serverino linux di nn risolvermi il dominio
www.pipopopo.it ?

Grazie un saluto
Fi3rizi0
Grazie un saluto
jh4cky
2011-02-04 14:15:14 UTC
Post by jh4cky
[...]
Post by jh4cky
Grazie un saluto
mmm forse nn mi sono spiegato bene...

vorrei evitare che mi venga risolto il dominio www.pipopopo.it

cioè se faccio un ping www.pipopopo.it oppure un hosts www.pipopopo.it

nn mi deve riportare nessun ip...

grazie
Alessandro Selli
2011-02-04 15:06:51 UTC
jh4cky
2011-02-04 16:02:21 UTC
roberto
2011-02-04 18:04:23 UTC
jh4cky ha scritto:
-cut-
Post by jh4cky
Post by jh4cky
[...]
Post by jh4cky
Grazie,
ho risloto con una regola iptables....
Mi piacerebbe sapere come, con una regola iptables, hai impedito
la risoluzione dei nomi di un dominio.
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!