configurazione di rete raspberry Pi Zero W
Giacobino da Tradate
2021-08-27 08:25:01 UTC
Senza pensarci troppo mi sono portato da una casa all'altra un Pi Zero W
nudo (senza periferiche, deve fare da serverino).

Devo riconfigurare la rete (SSID e PW) per farlo vedere nella seconda
rete, ma qui non ho sottomano l'hardware per collegare il Pi a monitor e
tastiera (cavo HDI, hub USB, tastiera e mouse).

Pero' avendo un portatile W7 ho installato Paragon trial e adesso leggo
la scheda SD con su il FS del raspberry.

essendo arrugginito, dove trovo la directory - file col conf di rete per
cambiare SSID e password del Pi?

la password e' in chiaro ?
--
PATH: PC - WL326 - CAT5 - powerline - ENEL - powerline - CAT5 - wifi
extender - hotspot sul telefonino tenuto insieme con lo scotch.
Giacobino da Tradate
2021-08-27 08:40:33 UTC
Post by Giacobino da Tradate
essendo arrugginito, dove trovo la directory - file col conf di rete per
cambiare SSID e password del Pi?
la password e' in chiaro ?
scoperto, il file e' /etc/wpa_supplicant/wpa_supplicant.conf, il file e'
in chiaro, ho cambiato SSID e password

peccato che non funziona ancora
Giacobino da Tradate
2021-08-27 08:57:24 UTC
Post by Giacobino da Tradate
scoperto, il file e' /etc/wpa_supplicant/wpa_supplicant.conf, il file e'
in chiaro, ho cambiato SSID e password
peccato che non funziona ancora
Porc! l' SSID e' case-sensible, era colpa della maiuscola. Ora va.

E niente, quando hai in mano l'hardware, non c'e' sicurezza che tenga.
rootkit
2021-08-27 09:55:58 UTC
[...]
oddio, se cripti il disco questa manovra non la fai a meno di conoscere
la chiave. e volendo si può fare anche sul raspberry.
la crittografia del disco serve proprio a questo.