Grc test: 443 open
seco
2021-08-04 17:35:59 UTC
HO provato il Grc test su Linux Ubuntu, Ubuntu Mate, Linuxfx 10.6, sia
installato ed aggiornato ma anche live.
Il risultato è sempre lo stesso. Ho messo il PC direttamente connesso e
dietro al router sempre lo stesso risultato...
Potete fare qualche prova anche voi per capire cosa succede?
Ben accetti consigli e suggerimenti utili a risolvere il problema.
Grazie

https://postimg.cc/phymsSYD
fletcher lynd®
2021-08-04 18:17:34 UTC
Post by seco
[...]
accedi al router e controlla se è configurato di dare risposta al ping
reply, nel caso configuralo di rifiutarlo, inoltre controlla se c'è
l'opzione di non inviare l'Hostname, logicamente credo che hai già
verificato che il firewall del router sia attivato come pure quello
delle distro che usi.
--
saluti
"o t'elevi o te levi" (proverbio romano)
seco
Su i vostri sistemi tutto ok? Non vorrei fosse un falso positivo.
rootkit
2021-08-04 18:51:41 UTC
Post by seco
[...]
chi risponde alla 443 è il router, non il pc.
che router è? controlla di non avere l'amministrazione remota attiva.
seco
rootkit
2021-08-05 06:37:08 UTC
Post by seco
Post by rootkit
Post by seco
[...]
scusa, certo che è tutto ok. che c'entra il "falso positivo"? prova un
altro tool se non ti fidi.
la porta 443 è la porta standard https, nei router tipica della
management console web. alcuni router forniti dai provider (mi pare ad
esempio il fastgate) la espongono anche se è disabilitata.
rispondi alla domanda, che router è?
seco
Quale tool alternativo potrei utilizzare?
seco
P.S. Asus RT-AC66U con DD-Wrt sopra.
rootkit
2021-08-05 08:44:58 UTC
Post by seco
Post by rootkit
Post by seco
[...]
bene, conosco il router, controlla il controllo remoto. hai la console
aperta su internet (spero con una password decente).
seco
In quale menu devo controllare?
rootkit
http://support.routercheck.com/ASUS/RT-AC66U/RemoteAdmin-0.html
seco
2021-08-05 11:00:52 UTC
Post by rootkit
Post by seco
Post by rootkit
Post by seco
Post by rootkit
Post by seco
[...]
Da dd-wrt:

https://postimg.cc/YGncNy05
https://postimg.cc/xkpg6rG3

:(

seco
2021-08-05 06:28:50 UTC
Post by seco
[...]
Ho provato collegando il PC direttamente in tethering con il cellulare,
tutto ok. Faccio altre prove/controlli.
angelo
2021-08-05 07:34:40 UTC
Post by seco
[...]
Che cosa succede e' semplice, e' il router che presenta la porta https
aperta verso Internet, tipicamente usata per il management remoto, come
ti hanno gia' detto.
E' comunque buona cosa non lasciarla aperta, dovresti accedere al router
e disabilitare il management remoto e poi ripetere la prova con GRC.

angelo