Discussione:
Registrazione utenti in dominio
(troppo vecchio per rispondere)
tek
2004-04-16 10:09:12 UTC
Permalink
Ciao a tutti... scusate ho un grosso problema:
ho una rete con server linux che controlla le autenticazioni di utente e
password, su una macchina dove prima era installato windows 2000 ho
installato windows xp, ma ora con lo stesso user e password che usavo
precedentemente non riesco a far entrare la macchina nel dominio!!
ottengo questo messaggio:
"la relazione di trust tra questa workstation e il dominio primario non è
riuscita"
cosa posso fare per risolvere questo problema? grazie!
Luca Paredi
2004-04-16 09:12:09 UTC
Permalink
Post by tek
ho una rete con server linux che controlla le autenticazioni di utente e
password, su una macchina dove prima era installato windows 2000 ho
installato windows xp, ma ora con lo stesso user e password che usavo
precedentemente non riesco a far entrare la macchina nel dominio!!
"la relazione di trust tra questa workstation e il dominio primario non è
riuscita"
cosa posso fare per risolvere questo problema? grazie!
A naso hai tolto la macchina 2000 dal dominio prima di far joinare ( che
brutto termine ) quella XP ?
--
<<>><<>><<>><<>><<>><<>><<<>><<>><<>><<
Luca Paredi
Computing technical supporter
Universita' degli Studi dell'Insubria
<<>><<>><<>><<>><<>><<>><<<>><<>><<>><<
tek
2004-04-16 10:15:50 UTC
Permalink
Post by Luca Paredi
A naso hai tolto la macchina 2000 dal dominio prima di far joinare ( che
brutto termine ) quella XP ?
mmm... non so se ho capito cosa intendi... io questa macchina l'ho
formattata completamente, senza effettuare modifiche, e sono passato da
windows 2000 a xp!
Luca Paredi
2004-04-16 09:19:15 UTC
Permalink
Post by tek
Post by Luca Paredi
A naso hai tolto la macchina 2000 dal dominio prima di far joinare ( che
brutto termine ) quella XP ?
mmm... non so se ho capito cosa intendi... io questa macchina l'ho
formattata completamente, senza effettuare modifiche, e sono passato da
windows 2000 a xp!
Sul pdc togli la macchina dal dominio e poi rifai il join.
--
<<>><<>><<>><<>><<>><<>><<<>><<>><<>><<
Luca Paredi
Computing technical supporter
Universita' degli Studi dell'Insubria
<<>><<>><<>><<>><<>><<>><<<>><<>><<>><<
tek
2004-04-16 10:38:04 UTC
Permalink
Post by Luca Paredi
Sul pdc togli la macchina dal dominio e poi rifai il join.
scusami ma non sono molto pratico di linux... la rete è amministrata da
un'agenzia esterna e io sono ancora agli inizi...potresti darmi una
descrizione della procedura o dove posso trovarla? grazie ancora!
Luca Paredi
2004-04-16 09:46:44 UTC
Permalink
Post by tek
Post by Luca Paredi
Sul pdc togli la macchina dal dominio e poi rifai il join.
scusami ma non sono molto pratico di linux... la rete è amministrata da
un'agenzia esterna e io sono ancora agli inizi...potresti darmi una
descrizione della procedura o dove posso trovarla? grazie ancora!
Ti dico quello che ho fatto io :
Ho cambiato la macchina pc-lucini3 da 2000 a XP esattamente come te:

ho tolto da /etc/samba/smbpasswd l'entry della macchina, cioe' una riga
simile :
pc-lucini-3$:1202:97280A36CF43708A95F386C1D437D580:8B4F41E0F9ADA985CBA2CF0F8E78C
7AC:[ ]:LCT-3EC21E80:
e da /etc/yp/passwd ( io uso nis nel tuo caso potrebbe
essere /etc/passwd /etc/shadow)
poi ho rimesso la macchina nel dominio secondo le istruzioni trovate qua:

http://us1.samba.org/samba/ftp/docs/htmldocs/Samba-PDC-HOWTO.html

spero di esserti stato utile.

Luca
--
<<>><<>><<>><<>><<>><<>><<<>><<>><<>><<
Luca Paredi
Computing technical supporter
Universita' degli Studi dell'Insubria
<<>><<>><<>><<>><<>><<>><<<>><<>><<>><<
Andrea 41
2004-04-16 10:01:37 UTC
Permalink
Post by tek
ho una rete con server linux che controlla le autenticazioni di utente e
password, su una macchina dove prima era installato windows 2000 ho
installato windows xp, ma ora con lo stesso user e password che usavo
precedentemente non riesco a far entrare la macchina nel dominio!!
"la relazione di trust tra questa workstation e il dominio primario non è
riuscita"
cosa posso fare per risolvere questo problema? grazie!
Ma per utilizzare le risorse di Samba con Xp, non bisogna utilizzare una
procudura diversa?
Scusate se mi sono intromesso
enrico
2004-04-16 11:32:33 UTC
Permalink
Post by tek
"la relazione di trust tra questa workstation e il dominio primario non è
riuscita"
beh la relazione di trust deve essere fornita di nuovo,
puoi provare con samba ad editare i files in /etc/samba
voce lmhosts

vedi se hai cambiato nome alla macchina
o prova ad aggiungere una nuova voce con ip macchina e nome macchina
tipo:
192.168.2.182 linux

vedi che succede

controlla smb.conf che ti dice
e ripeti la procedura fatta per far accedere il client win2000 con il so
WinXP

Continua a leggere su narkive:
Loading...