Discussione:
Pulizia sul server mail
(troppo vecchio per rispondere)
The_saint
2003-07-08 06:32:06 UTC
Permalink
Ciao al NG,

Per necessita' dovrei dare una ripulita' al server mail del mio provider.
Tal provider non accetta indirizzi email posticci per leggere le news, cosi'
ora il mio indirizzo ha fatto il giro del mondo e, monnezza a valanghe.
Domanda: esiste un programma che mi legge le intestazione delle mails e mi
permette di selezionare quelle che voglio cancellare dal server?
Per mia abitudine non cancello tutte le emails, visto che a volte le scarico
con un PC e altre volte le leggo online o da altro PC. Solo che ora vorrei
togliere quelli che proprio non voglio che esistano.
MG
2003-07-08 06:52:05 UTC
Permalink
Post by The_saint
Per necessita' dovrei dare una ripulita' al server mail del mio
provider. Tal provider non accetta indirizzi email posticci per
leggere le news, cosi' ora il mio indirizzo ha fatto il giro del mondo
e, monnezza a valanghe. Domanda: esiste un programma che mi legge le
intestazione delle mails e mi permette di selezionare quelle che
potresti usare una sessione di telnet, avevo in giro da qualche parte tutti
i vari comandi ma adesso non riesco a trovarli.
Se fai una ricerchina con google sono sicuro che troverai molte info.

Ciao
The_saint
2003-07-08 10:14:17 UTC
Permalink
In article <***@193.70.192.192>, ***@xx.xx
says...
Post by MG
i vari comandi ma adesso non riesco a trovarli.
Se fai una ricerchina con google
Beh diciamo che apprezzo la risposta anche se alquanto vaporosa.
Provo a dare qualche parola alla ricerca.
MG
2003-07-08 11:08:28 UTC
Permalink
Post by The_saint
Beh diciamo che apprezzo la risposta anche se alquanto vaporosa.
scusami è che stavo facendo diverse cose oltre a rispondere inoltre non
trovavo il link sulle info e a memoria non ricordavo bene xchè ho fatto dei
test molto tempo fa.
Meno male che ci ha messo una pezza il buon George.

Ciao :)
The_saint
2003-07-09 00:33:20 UTC
Permalink
Collegati con un telnet sulla porta del POP.
Grazie! sara' fatto.
Beh, intanto qualcosa ho trovato :
http://jaguar.ir.miami.edu:7633/doc/user_unix/book_contents.html
http://nscp.upenn.edu/aix4.3html/aixuser/usrcomm/ml_smy.htm
Intanto ho scoperto 4 comandi: LIST, RETR, DELE e UIDL.
Forse non penso che ce ne sian molti di piu', mi interesserebbe saper se
magari ce ne fosse uno per legger solo gli header delle emails.
Per quanto riguarda la procedura, avrei pensato un qualcosa che compara un
lista di quelli che voglio tenere ed eliminare dal server quelli che non ci
son nella lista.
Strano che Kmail ed altri mail reader non abbia trovato simil opzione,
ovvero una sorta di sincronizzazione locale-remoto.
George
2003-07-09 06:28:38 UTC
Permalink
Post by The_saint
Collegati con un telnet sulla porta del POP.
Grazie! sara' fatto.
http://jaguar.ir.miami.edu:7633/doc/user_unix/book_contents.html
http://nscp.upenn.edu/aix4.3html/aixuser/usrcomm/ml_smy.htm
Intanto ho scoperto 4 comandi: LIST, RETR, DELE e UIDL.
Forse non penso che ce ne sian molti di piu', mi interesserebbe saper se
magari ce ne fosse uno per legger solo gli header delle emails.
Per quanto riguarda la procedura, avrei pensato un qualcosa che compara un
lista di quelli che voglio tenere ed eliminare dal server quelli che non ci
son nella lista.
Strano che Kmail ed altri mail reader non abbia trovato simil opzione,
ovvero una sorta di sincronizzazione locale-remoto.
Beh... List legge solo gli header.
Giovanni Asara
2003-07-10 07:44:52 UTC
Permalink
The_saint <***@icqmail.com> wrote:
[...]
Post by The_saint
Forse non penso che ce ne sian molti di piu', mi interesserebbe saper se
magari ce ne fosse uno per legger solo gli header delle emails.
Per quanto riguarda la procedura, avrei pensato un qualcosa che compara un
lista di quelli che voglio tenere ed eliminare dal server quelli che non ci
son nella lista.
Strano che Kmail ed altri mail reader non abbia trovato simil opzione,
ovvero una sorta di sincronizzazione locale-remoto.
popcheck
Lo uso per cancellare mail che non vengono scaricate da fetchmail a causa
di header difettosi. Se vuoi qualcosa di grafico vedi pop3browser.

Package: popcheck
Priority: optional
Section: net
Installed-Size: 76
Maintainer: Alexander Neumann <***@debian.org>
Architecture: i386
Version: 1.3-4
Depends: libc6 (>= 2.2.4-4), libncurses5 (>= 5.2.20020112a-1)
Filename: pool/main/p/popcheck/popcheck_1.3-4_i386.deb
Size: 10988
MD5sum: e8c418f10ef36bb030abf45dab9bde0e
Description: Small tool to view and delete messages on a pop3-server.
Using this tool one can view sender, subject and size of messages
and delete messages from a pop3-server without downloading them.
.
It has nearly the same functionality as pop3browser, but with a
ncurses gui.

Ciao.
--
Saluti, | Mal di testa da configurazione? Con Debian ti passa.
Gianni | +++ Debian Gnu/Linux sid +++
| Linux user #238006
The_saint
2003-07-11 07:38:27 UTC
Permalink
In article <bej5hk$fn3$***@brutus.asanet.tld>, ***@despammed.com
says...
Post by Giovanni Asara
popcheck
Lo uso per cancellare mail che non vengono scaricate da fetchmail a causa
di header difettosi. Se vuoi qualcosa di grafico vedi pop3browser.
Un doveroso grazie!
Vado subito a vedere.

Continua a leggere su narkive:
Loading...