Garmin GPS 18x USB
Mario Rossi
2021-07-21 10:23:55 UTC
Ciao a tutti,
l'antenna in oggetto, come faccio per farlo "vedere" al mio pc portatile
con Debian 10?

Grazie. Ciao.

Massimo
Piergiorgio Sartor
2021-07-21 15:54:57 UTC
Post by Mario Rossi
Ciao a tutti,
l'antenna in oggetto, come faccio per farlo "vedere" al mio pc portatile
con Debian 10?
gpsd + sw opportuno

Se tale dispositivo e` standard.

In ogni caso, con il tuo motore di
ricerca preferito trovi tutto quello
che puo` servire.

bye,
piergiorgio
Mario Rossi
2021-07-22 19:24:42 UTC
Post by Piergiorgio Sartor
gpsd + sw opportuno
ecco, questo e' il problema: sto cercando di usare Marble (un surrogato
di OsmAnd per Linux sul portatile)
Post by Piergiorgio Sartor
Se tale dispositivo e` standard.
dovrebbe, ho scelto un Garmin per avere hardware conosciuto.
Post by Piergiorgio Sartor
In ogni caso, con il tuo motore di
ricerca preferito trovi tutto quello
che puo` servire.
bye,
Grazie mille, anche per la sottolineatura.

Saluti. Massimo
Piergiorgio Sartor
2021-07-22 19:42:15 UTC
Post by Mario Rossi
Post by Piergiorgio Sartor
gpsd + sw opportuno
ecco, questo e' il problema: sto cercando di usare Marble (un surrogato
di OsmAnd per Linux sul portatile)
Di solito, da quello che ho visto io,
tutti i SW richiedono "gpsd" come
demone che comunica con il dispositivo.

[...]
Post by Mario Rossi
Post by Piergiorgio Sartor
In ogni caso, con il tuo motore di
ricerca preferito trovi tutto quello
che puo` servire.
Grazie mille, anche per la sottolineatura.
Ho avuto lo stesso problema, si trova(va)
tutto ben descritto.

Tra l'altro, tutto plug&play.
Una volta installato "gpsd" il SW ha visto
il GPS subito.

bye,
piergiorgio
Tilt from Arch
2021-07-22 21:50:56 UTC
Post by Mario Rossi
Post by Piergiorgio Sartor
gpsd + sw opportuno
ecco, questo e' il problema: sto cercando di usare Marble (un surrogato
di OsmAnd per Linux sul portatile)
Se può farti comodo, c'è un porting di osmand per linux, ovvero offroad:
https://sourceforge.net/p/offroadosm/wiki/Home/
Tilt
Mario Rossi
2021-08-04 17:26:53 UTC
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato nel darmi utilissime
informazioni.

Saluti.
Massimo